Case in BioEdilizia
L’abitazione del Futuro.
La Vostra nuova casa progettata su misura per Voi.
Sceglierla ecologica in bioedilizia, significa qualità garantita in ogni dettaglio.
Ognuna è un capolavoro, unico ed inconfondibile.
Perché in legno?
Con Amore Legnami puoi costruire la tua casa su misura, qualsiasi progetto già redatto può essere facilmente realizzato, utilizzando materiali naturali e strutture portanti in legno lamellare.
Se non hai ancora un progetto architettonico ma solo un’idea, i nostri tecnici ti aiuteranno a concretizzare i tuoi desideri.
- SICUREZZA SISMICA
- COMFORT ABITATIVO
- RISPARMIO ENERGETICO
- DURABILITA
- TEMPI DI COSTRUZIONE
- SALUBRITA
- RESISTENZA AL FUOCO
Le tipologie di costruzione:
- Sistema a pannelli xlam
- Sistema a telaio in legno lamellare
SISTEMA A PANNELLI XLAM:
Il pannello xlam è costituito da lamelle incrociate di abete rosso realizzate con materiali di elevata qualità ed incollati tra loro in modo da garantire stabilità e durevolezza oltre ad un’eccellente rigidità degli elementi necessaria per le costruzioni in legno.
La particolare stabilità statica e le spiccate proprietà di bioedilizia sono garantite da certificazioni nazionali ed internazionali che garantiscono la qualità del legno e della colla. La struttura della parete xlam è personalizzabile in funzione del grado di coibentazione e quindi del risparmio energeico desiderato. La composizione della parete xlam prevede un cappotto esterno che può essere in lana di roccia, fibra di legno o sughero ed un cappotto interno per l’alloggio degli impianti.
La pannellatura porta intonaco può essere realizzata sia in gesso fibra che in cartongesso.
SISTEMA A TELAIO IN LEGNO LAMELLARE:
Per pareti a telaio in legno lamellare si intende il sistema costruttivo realizzato ad elementi di legno lamellare distanziati tra loro mediante interposizione di materiale isolante per la bioedilizia tipo lana di roccia e fibra di legno. Le pareti sono rivestite , sia interamente che esternamente con pannelli di controvento in legno tipo osb, tavolato e multistrato se non da pannelli in fibrogesso. L’intera struttura è protetta esternamente da un cappotto termico sempre in lama di roccia, fibra di legno o sughero. Anche la parete a telaio in legno lamellare rispetta i criteri della bioedilizia. E’ molto utile per la costruzione di case prefabbricate in legno lamellare laddove le dimensioni siano contenute e dove c’è estrema necessità di leggerezza.